Vota la più bella attrice italiana SONDAGGIO SULLE ATTRICI SEXY
Vota la più bella attrice italiana SONDAGGIO SULLE ATTRICI SEXY. Ecco per voi un concorso per stabilire chi e la più bella attrice italiana. Fra le donne che anno fatto impazzire gli uomini italiani, negli ultimi cinquantanni, con la loro simpatie e sensualità, senza mai superare la linea della volgarità.
[socialpoll id=”2556306″]
Altri sondaggi interessanti
Altri test e giochi divertenti
La commedia sexy all’italiana è un sottogenere della commedia all’italiana e di vari generi letterari tipicamente italiani, delle vaghe suggestioni e soprattutto luoghi comuni.
Nata alla fine degli anni sessanta. Ha avuto grande successo in Italia e in Sud america per un decennio circa, per poi declinare a partire dal 1982-1983. Conta numerosi sotto filoni, ed è da considerarsi un fenomeno con caratteristiche uniche nel panorama cinematografico mondiale.
Articolati a volte in più episodi, questi film contano numerosi epigoni poiché riscossero nelle sale cinematografiche buoni incassi anche a fronte del crescente successo delle televisioni private a partire dalla metà del decennio. Queste pellicole, che ebbero come protagonisti maschili attori comici quali Lino Banfi, Lando Buzzanca, Renzo Montagnani, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali, Gianfranco D’Angelo, Enzo Cannavale e Bombolo, furono successivamente considerate come dei film cult, oltre che una riflessione riguardante i costumi del popolo italiano. Il filone ebbe inizio grazie all’idea di alcuni noti produttori dell’epoca, tra cui Luciano Martino, considerato uno dei padri del genere.