Puzzle Bud Spencer Campione di pallanuoto, dove nel 1955, venne convocato ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona, come pallanuotista. Vincendo la medaglia d’oro con la nazionale italiana. E nello stesso anno, conquistare con la Lazio il campionato nazionale indoor.
Puzzle Bud Spencer Campione di pallanuoto
L’anno dopo, partecipò ai Giochi della XVI Olimpiade a Melbourne. Dove partecipo ai 100 m stile libero. Giungendo ancora una volta, fino alla semifinale. In seguito , insieme ad altri promettenti atleti, venne invitato alla Yale University. Dove trascorse alcuni mesi negli Stati Uniti, ottenendo il suo record personale nei 100 m stile libero. Chiudendo la carriera sportiva, con un bottino di 12 medaglie d’oro, 7 argenti e 2 bronzi.
Parallelamente al cinema, Spencer portò avanti le sue passioni, fra le quali anche quella del volo. E nel 1975 conseguì la licenza di pilota di elicottero per l’Italia, la Svizzera e gli Stati Uniti. Dove il primo volo effettuato da Carlo Pedersoli, si ebbe sul set di …più forte ragazzi!. Bud, dopo aver visto in diverse scene lo stuntman-pilota effettuare le manovre, su propria iniziativa e lasciando tutti di stucco spiccò il volo con l’aereo manovrando i comandi da solo e senza aiuti. Lo stesso Bud Spencer ricorderà il terrore del produttore in quei momenti. L’atterraggio, “a quaglia” (cioè effettuato a “balzi” sulla pista fino a fermarsi), fortunatamente riuscì. In seguito a quest’esperienza Carlo Pedersoli coltiverà la passione per il volo. Dove possedeva infatti il brevetto sia per l’elicottero, con cui collezionò 1.000 ore di volo. E con gli aerei, con cui volò per 2.000 ore, dove continuo a pilotare fino alla sua morte.