Creare un personaggio per un cartone animato
Creare un personaggio per un cartone animato, e il sogno di tutti i bambini. Infatti chi da piccolo non a mai provato a disegnare un nuovo personaggio, per poi creargli delle storie, cercando di realizzare dei fumetti, usando l’immaginazione. E poi crescendo, di trasformare questo vostro sogno, in un vero e proprio lavoro. Per creare delle stupende storie a fumetti, o dei bellissimi film di animazione, e sfruttare la vostra passione in una vita di successo.
Ma la strada e lunga e tortuosa, piena di difficoltà. che senza un metodo, o una linea guida, la vostra strada sara molto più complicata. E per questo che o voluto creare una semplice guida in 10 punti, che vi potranno aiutare a realizzare tutti i vostri progetti.
1° Non importa essere bravi nel disegno
Non sapete disegna, e non siete bravo come i professionisti. Non importa che non siete bravi nel disegno, c’è sempre un personaggio, che in base al vostro grado di bravura nel disegno sarete in gradi di creare. Pensate bene ai personaggi animati in circolazione. E vi accorgerete che c’è ne sono molti disegnati con superficialità. E state tranquilli il computer vi viene in aiuto.
2° Trovare una idea per come creare il personaggio
E qui il mondo vi viene in aiuto. Con quello che vi circonda intorno a voi, sicuramente troverete la vostra ispirazione. Per esempi, la vostra famiglia, il vostro fratellino, o sorellina, il vostro animale domestico. Ma potete anche prendere spunto dalla natura, come per esempio da un fiore o un albero, e cosi vi. Ma il segreto e guardarvi intorno.
3° Disegnare vari posizioni del personaggio
Bene, una volta trovato il vostro personaggio. Dovrete provare a disegnarlo senza essere troppo precisi. Per esempio degli schizzi , in più posizioni , con diverse espressioni facciali. E vi ricordo di non preoccuparvi di essere precisi quello verrà dopo.
4° Scegliere il nome al vostro personaggio
E ora di scegliere un nome al vostro personaggio. E qui la cosa si complica un pochino, perchè il nome può determinare il futuro del vostro personaggio. Per esempio un nome troppo complicato, e difficile da ricordare, per ciò non va bene. Come un nome copiato sarebbe un grave errore, per ciò un consiglio, create una lista di nomi che secondo potrebbero andare bene, e create una sorta di referendum, con i vostri amici , come anche sui social. Cosi vi sara più facile decidere il nome.
5° Creare una storia al vostro personaggio
E arrivato il momento di creare una storia, e anche qui il mondo vi viene a dare una mano. Dandovi uno spunto per le vostre storie, per esempio vedete una scena divertente, allora prendete appunti, o vedete delle scene di vita, segnatevela su un quaderno. Per poi visionarla a casa con calma, e prendere spunto per la vostra storia.
6° scegliere un ambientazione per la vostra storia
E qui per scegliere un ambientazione , in un determinato periodo storico. Dovete trovare spunto dai libri di storia, che vi aiuteranno a scegliere, il periodo più adatto alla vostra storia. E decidere anche il luogo più adatto dove far vivere il vostro personaggio.
7° Creare una storyboard
Scelto il personaggio, datogli un nome e deciso la storia, in una ambientazione adeguata. Ora bisogna creare una storyboard, che è una sorta di copione a vignette, delle azioni più salienti della vostra storia. E non preoccupatevi di disegnare bene devono essere degli schizzi, che vi aiuteranno in seguito nel il vostro cartone animato.
8° Scegliere il programma più adatto
Ora che avete la vostra storia, dovete realizzare il vostro cartone animato. E per far questo, avrete bisogno di un buon programma di disegno che abbia le opzioni per creare una animazione. E facilitarvi il compito o selezionato diversi programmi che potrebbero aiutarvi.
9° Creare gli sfondi della vostra storia
Una volta scelto il programma adeguato, e presa una certa confidenza. Dovete solo iniziare il vostro progetto, Con cominciare a disegnare i vari scenari dove si svolgerà la vostra storia. Ma potete anche prendere da internet, delle foto di paesaggi o scene di strade e cosi via, e trasformarli in foto disegno. E inserirli nel vostro progetto da sogno.
10° inserire personaggi secondari e il vostro protagonista
Fatto e inseriti gli sfondi, non dovete far altro che inserire i vostri personaggi da sogno , e creare le varie animazioni. Seguendo il copione, cioè lo storyboard. Creando delle piccole animazioni, seguendo i vari schizzi che avete disegnato sullo storyboard in precedenza. E dopo fatto tutte le animazioni dovete montarle in un unico filmato. E se va tutto bene avrete realizzato il vostro primo cartone animato.
Qui sotto altri programmi utili
programmi per creare loghi gratis
Programmi gratis per disegnare e modificare le foto
Software per scrivere sulle foto gratis
programmi gratis per creare volantini
programmi gratis per montare video